Clicka se ti piace il blog

Clicca MI PIACE se davvero ti piace questo blog

Cerca

giovedì 14 marzo 2013

Horus sta per prendere il largo

Alla fine della prossima settimana, Horus prenderà il largo e io comincerò la mia vita da vagabondo. La prima crociera sarà la circumnavigazione della Sicilia. Poco più di 600 miglia da percorrere - a seconda da dove verrà il vento - in senso orario o antiorario. La partenza sarà quella della base di Horus: San Nicola l'Arena. Le soste saranno moltissime: insomma, non voglio perdere nè un porticciolo e neppure una baia che valgano la pena di essere visitati.

Cliccate qua per visualizzare la rotta

Se volete, qui sotto ci sono dei pulsantini per condividere questo post sulla vostra pagina Facebook o sul vostro Twitter

3 commenti:

  1. Ti auguro col cuore BUON VENTO, che ti sia sempre propizio.
    Riflettevo!! Scrivi "... Le soste saranno moltissime: insomma, non voglio perdere nè un porticciolo e neppure una baia che valgano la pena di essere visitati." perche' non pensare ad un tuo personale DIARIO/PORTOLANO (tipo MANCINI), dove segnare informazioni utili, se baia, quale coordinate, tipo e pescaggio, che fondali, se ridossato o no e da che venti, eventuali pericoli, se ritieni idonei per pernottarci all'ancora, ... se porti... tel utili, cap. di porto o complanari o marina con costi, servizi vari, ristorantini consigliati con costi relatii al pronzo effettuato, tue considerazioni personali del luogo e della gente locale; poi problematiche di navigazione incontrate, anche meteo, comportamenti e regolazioni effettuate, come e se risolto, costi sostenutie e, ciliegina sulla torta,...schizzi dei luoghi,rotte e percorsi di navigazione e stradali per raggiungere una locale da te indicato, considerando sempre il NORD in alto.
    Quando e se ritenessi opportuno, sentimi pure, se pur discretamente, accanto a te, per valutazione e quant’altro potesse necessitarti, contattandomi tramite messaggini qui sul tuo blog o, se ti puo’ far piacere, tramite cell. o skype che ti invierei in privato su face book.
    Buon vento
    skippereli

    RispondiElimina
  2. Circumnavigazione della Sicilia? In bocca al lupo. E buona sosta ad Agrigento.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina