Clicka se ti piace il blog

Clicca MI PIACE se davvero ti piace questo blog

Cerca

domenica 22 maggio 2016

Una pasta squisita e velocissima da preparare

Oggi ho cucinato una pasta dal gusto delicato e che, soprattutto, è velocissima da cucinare. Caratteristica questa che è perfetta per chi non ha tempo o, come nel mio caso, non ha voglia di perdere tempo dietro ai fornelli. E, cosa da non trascurare, si può cucinare con ingredienti che normalmente si trovano in ogni cambusa: pasta corta, scatolette di tonno, scatolette di filetti di sgombro, aglio, olio, menta e basilico. menta e basilico: non so voi, ma io a bordo di Horus ho il mio piccolo orto. Credetemi, occupa pochissimo spazio nei passavanti adiacenti al pozzetto e ha bisogno di pochissime cure.

Andiamo alla pasta. Mentre questa si sta cuocendo (mi raccomando, scolatela al dente!), in una ciotola sminuzzare qualche spicchio d'aglio e sbriciolate il contenuto di una lattina di tonno e una di filetto di sgombro. Poi tagliate a pezzettini piccolissimi alcune foglie fresche di basilico e di menta. Io ho aggiunto un a scorza di limone grattugiata (attenti a non usare la parte bianca perché è amara).
Quando scolate la pasta, tenetela qualche secondo sotto l'acqua di rubinetto, così si interrompe la cottura. Poi buttatela nella ciotola dove avete preparato il condimento et voilà, la pasta è pronta. Buon appetito.

PS: se a bordo non avete un orto con menta e basilico, beh, forse è in caso che ve ne facciate uno.

Se volete, qui sotto ci sono dei pulsantini per condividere questo post sulla vostra pagina Facebook o sul vostro Twitter

Nessun commento:

Posta un commento